Brad Feld: “Hai solo 60 secondi per catturare l’attenzione di un investitore”


Presentare un progetto di business in un evento pubblico o ad altre persone in particolare investitori è un’esperienza che mette in gioco molto di se stessi. Il progetto che si presenta, la pianificazione che si è svolta e i risultati ottenuti concretamente sono molto importanti ma in quei minuti ci si gioca molto di più. Qui di seguito alcuni brevi consigli di Brad Feld Co-Founder di TechStars e Managing Director di Foundry Group presi da uno dei suoi ultimi post:

“Yesterday, I spent 30 minutes with one of the teams in TechStars Seattle that I’m a lead mentor for. They are a month away from Demo Day and wanted to practice the very rough version of the demo day presentation. I gave them a bunch of feedback – some specific, some general, including:

  • Show don’t tell
  • I hate doing the overview / bios at the beginning
  • You wasted the first 60 seconds
  • Weak explanation of what you are actually doing and why I care
  • Still don’t really know what you do

If you are an entrepreneur, you have less than 60 seconds to get an investors attention. Don’t waste it.”

Continua qui (…)

Tratto da Feld.com

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